E' così che l'intuizione geniale di Chef Ricchebono diventa più che un'idea e, dopo mesi di studio e ricerca, si trasforma in realtà. Da fragranze a gelati: semplicemente un capolavoro!
La difficoltà più grande -racconta Chef Ricchebono- è stata nell'ottenere il bilanciamento giusto tra gli ingredienti. Le essenze Euthalia sono composizioni estremamente complesse: ci sono voluti mesi e decine di tentativi per riuscire a replicarle e trasformarle in gelato.
Scopriamo quali sono le fragranze che sono diventate veri e propri piatti, o meglio, gelati, stellati:
Herbes Sauvages, fragranza aromatica, un vero e proprio connubio di erbe del mediterraneo. Dalla menta all'eucalipto, passando per arancia e bergamotto, poi un mix di aromi comunemente trattati in cucina quali il rosmarino, il chiodo di garofano, la maggiorana, il timo, il coriandolo, fino ad arrivare a lavanda, gelsomino, pino e santoreggia;
Jasmine and Berries, fragranza fruttata con sfaccettatura speziata. Dolce e intensa come i frutti rossi che la caratterizzano, insieme al tocco agrumato di bergamotto, limone e arancia, seguiti da spezie quali anice stellato, chiodo di garofano e cannella e accompagnati dalle note fiorite di gelsomino, foglie di tè e rosa. Il tutto reso ancora più incredibile dalla delicatezza della base vanigliata e ambrata, con note fresche di legno di cedro e fava tonka.